47 is the magic number!

24 Luglio 2021

La squadra femminile dell’Uisp Atletica Siena centra uno storico risultato

Dopo un anno di assenza sono tornati i Campionati di Società assoluti, in una forma “anomala” , legata al contesto dell’emergenza Covid19 ancora in corso. Per il 2021 la Fidal ha deciso di estendere i canonici due week-end utili per collezionare i preziosi punti di qualificazione ad un intero arco temporale dalla fine di aprile ai primi di luglio. Molte le competizione in Toscana e oltre i confini in cui le atlete e gli atleti del club senese hanno inseguito i risultati, a caccia di personal best e di punti preziosi per la classifica di società.

Gli sforzi di tecnici e atleti sono stati premiati, con il risultato della classifica provvisoria che vede le donne dell’ Uisp Atletica Siena là dove il Presidente e Direttore Tecnico Stefano Giardi aveva previsto la possibilità di arrivare: uno storico quarantasettesimo posto sulle quasi centoquaranta società classificate. 13956 i punti accumulati nelle 18 gare coperte dalle “citte” del club senese; un gruppo giovane e tecnicamente forte, come dimostrato anche nelle massime rassegne di categoria, disputatesi nell’ultimo mese e mezzo.

Linda Moscatelli, Noa Rocchigiani, Giada Bernardi, Federica Renzi – 4×100 – insieme a Stefano Giardi Presidente e Direttore Tecnico e al Tecnico Giulio De Michele – Camp. Italiani 2021 Rovereto

Meno fortunati gli uomini, squadra coesa, che si ferma però all’ottantaquattresimo posto, con 11605 punti, sulle oltre centoquaranta società classificate.

M.B.