Dalle attività promozionali di avviamento all’atletica per i bambini dai 5 anni in su, alla praticata agonistica dell’atletica leggera per tutti i ragazzi fino ai 16 anni
Come ogni anno di questi tempi, ripartono i corsi di atletica leggera organizzati dalla Uisp Atletica Siena al campo scuola Renzo Corsi di Viale Avignone.
Dopo la pausa estiva, torneranno in pista a partire da Martedì 3 settembre gli esordienti dei Centri Olimpia (i nati dal 2003 al 2008) con i medesimi orari e giorni della stagione passata: martedì, mercoledì e giovedì dalle 17e30 alle 19. Non cambieranno nemmeno le modalità super flessibili di partecipazione al corso, sarà possibile infatti per i genitori scegliere la maniera di partecipazione che meglio si adatta alle proprie esigenze da 1 a 3 volte a settimana per un minimo di 20 ad un massimo di 40 euro mensili.
Anche per il corso C.A.S., categorie Ragazzi e Cadetti (per i nati dal 1998 al 2002) la prima settimana di settembre rappresenta la ripresa delle attività, per i “veterani” sarà un momento importante per preparare le ultime gare della stagione, che nell’atletica si conclude intorno alla metà di ottobre, per coloro che invece si approcceranno per la prima volta all’atletica rappresenterà un momento importante di inserimento per poi partire con il resto del gruppo con la preparazione invernale sin dal mese successivo. Anche per ciò che concerne il corso C.A.S. la società di Viale Avignone ha cercato di venire incontro alle famiglie fissando quote mensili alla portata di tutti (35 euro mensili) e modalità di pagamento trimestrali e annuali che prevedono ulteriori sconti. I giorni di attività saranno il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15,30 alle 17 circa.
Per i più grandi (dai 15 anni in su) che si vorranno approcciare alla pratica dell’atletica leggera, dopo un breve periodo di inserimento da trascorrere nel gruppo C.A.S., la possibilità di scegliere il proprio gruppo di specialità (lanci, mezzofondo, salti, velocità e ostacoli) sotto la guida di tecnici fidal dall’esperienza pluriennale. In questo caso orari e giorni dei corsi varieranno a seconda del gruppo scelto.
Non si sono praticamente mai fermati invece gli atleti assoluti e gli under 18 della società senese che al di là di una piccola pausa estiva hanno continuato a lavorare duro per preparare al meglio questo finale di stagione che, salvo qualche partecipazione fuori regione, li vedrà in pista in occasione dei campionati toscani allievi e juniores del prossimo 14 e 15 settembre a Firenze.
Torna dunque, a pieni giri, la “macchina” Uisp Atletica Siena con la riapertura dei corsi di atletica e la ripresa dell’attività agonistica.