La prima gara del sessantesimo anno di attività, si conclude nel migliore dei modi per la Montepaschi Uisp Atletica Siena, che registra una compatta prova di gruppo nella campestre di Filecchio (seconda prova toscana del Gran Prix).
La gara assoluta maschile sembra scritta da un narratore di gesta epiche, tale è il leitmotiv di tutta la prova di 5 km, giocata in serrato duello per la vittoria tra maestro e allievo, ovvero Maurizio Cito e Yohanes Chiappinelli.
Alla fine di una gara corsa su percorso assai tecnico, è l’esperienza del nostro allenatore (che gareggia per l’Atletica Futura di Figline) a prevalere sul nostro allievo, che ottiene la vittoria di categoria.
Ottimo il decimo posto di Antonio Dell’Ava, che conferma quanto di buono registrato nella prova inaugurale (sesto); nonchè il 59° di Jacopo Gragnoli, passato quest’anno tra gli juniores. Ritiro per Lorenzo Martinelli.
Bene tra i cadetti Duccio Pecciarelli, ottavo.
Il prossimo fine settimana si farà ancora più sul serio, con tanti nostri atleti in gara in varie specialità: saltatori, ostacolisti e velocisti affronteranno le prime indoor a giro per l’Italia; mentre i mezzofondisti saranno a Lucca per la prima prova dei Campionati di società.