Continua ad essere contraddistinto dalle grandi prestazioni dei suoi mezzofondisti, l’inizio di stagione all’aperto della Montepaschi Uisp Atletica Siena.
Lo scorso week end a Livorno, in occasione della fase regionale dei Campionati di società allievi (under 18), Yohanes Chiappinelli ha infatti ritoccato il suo fresco primato regionale di categoria sui 2000 siepi, portandolo da 5’48”97 a 5”48”06, di fatto secondo crono italiano di tutti i tempi per la specialità (il record appartiene dal 1978 a Luciano Introini, 5’41”2). Sarà quindi da seguire con attenzione sabato prossimo il debutto sui 3000 siepi previsto a Pontedera, sede del round regionale dei Societari assoluti.
Mentre Chiappinelli correva a suon di record, a Bedford, Inghilterra, Verity Ockenden conquistava la medaglia di bronzo ai Campionati universitari britannici.
La ventiduenne inglese, studentessa dell’Università di Swansea, e lo scorso anno a Siena con il programma Erasmus, continua infatti a seguire i programmi del tecnico Maurizio Cito, e proprio in occasione dell’importante evento d’oltremanica ha centrato il prestigioso risultato con il nuovo personale di 4’29”56.
Nelle gare livornesi si sono messi in luce anche Filippo Giannetti, quarto nell’alto con il proprio primato di 1,76; e nelle prove valide per il Gran Prix regionale gli junior Matteo Bocci, 43,60 nel martello (record personale) e Gabriele Isernia, 57”90 nei 400hs.