E’ già novembre, ma, viste le tiepide temperature, quasi non sembra. Nella nostra attività ce ne siamo invece resi conto perché, come sempre, questo è il periodo sostanzialmente privo di gare, utile a rifiatare; prepararsi a un sunto della stagione; mettere fieno in cascina per quella ormai alle porte con i primi cross all’orizzonte.
E’ anche il momento per soffermarci sull’attività giovanile, quel serbatoio vitale per il nostro movimento, sul quale la Montepaschi Uisp Atletica investe da sempre.
Mentre proseguono i lavori di ripristino della pista del Campo Scuola, con la possibilità concessa dall’amministrazione comunale di utilizzare l’anello esterno e i servizi presenti, sono ormai da tempo iniziati i corsi “Dopo Scuola”, CAS, etc. con le nostre brave istruttrici e bravi istruttori: Marta, Anna, Mattia, Riccardo, ecc.
Preme inoltre ricordare che in ottobre si sono celebrate varie manifestazioni per la categoria ragazzi, in particolare i Campionati toscani individuali ospitati a Colle Val ‘Elsa da Atletica 2005 e poi a Firenze i Campionati toscani ragazzi di prove multiple.
In genere, data la categoria (per la quale riteniamo principalmente formativo l’aspetto del gruppo sul valore agonistico), non ci soffermiamo troppo sui risultati conseguiti, ma in questo caso possiamo evidenziare la bella prova della tredicenne Elena Monciatti, che a Colle è stata in grado di saltare 1,42m nell’alto terminando quarta nella gara del nuovo primato regionale di categoria (la lucchese Asia Salerno, 1.58).
La stessa Monciatti si è fatta valere anche in occasione del tetrathlon fiorentino, dove è terminata ventesima.
Ma, come detto, il plauso va a tutti i nostri giovani “bossoli”, tredici in tutto, presenti in gara a Colle: Andrea Fontani, vincitore della propria serie dei 60m in 8”8, e nono nel lancio del vortex (44,44m); Beatrice Lachi, Livia Ferrini, Clelia Landi, Emma Di Pietra, Chiara Bigliazzi, Eva Lia Tarquini, Daisy Giorno, Adanu Orlandini, Virginia Bernardi, Elena Bucciarelli, Vittoria Papei.
Per quanto riguarda i corsi, sono circa 50 i ragazzi che popolano i Centri Olimpia e i CAS, con i seguenti orari e le seguenti strutture per l’allenamento:
- Centro Olimpia – palestra Cecco Angiolieri (via Avignone, 10), martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19
- CAS – Campo Scuola Renzo Corsi, lunedì – mercoledì – venerdì dalle 15.30 alle 17
per eventuali maggiori informazioni è possibile contattare il seguente numero telefonico: 333 1084760 Anna