Ghinassi tre successi su tre gare tra gli allievi nel Gran Prix toscano di cross

26 Dicembre 2015

Martinelli di spicco al debutto nella mezza maratona

 

Entra nel vivo la stagione invernale della Montepaschi Uisp Atletica Siena, presente con il gruppo allenato da Maurizio Cito alla seconda e terza tappa del Gran Prix regionale di cross nei week-end appena trascorsi.

Così, mentre Yohanes Chiappinelli scendeva in gara sul tracciato di Hyères in Francia con la maglia della nazionale, gli atleti biancorossoneri a Fossone (MS) disputavano la seconda prova regionale del Gran Prix di cross su un percorso di circa 5km. In tale fase si sottolinea l’ottava posizione in 16’48’’ di Marco Proietti Vagaggini, secondo tra gli Juniores; l’undicesima posizione in 16’53’’ di Lorenzo Martinelli; a poca distanza tredicesimo assoluto e primo tra gli allievi ha chiuso in 16’57’’ Niccolò Ghinassi; buone anche la prestazioni di Jacopo Gragnoli, trentatreesimo, dell’allievo Duccio Pecciarelli, trentasettesimo, e Massimiliano Bracciali, trentanovesimo.

Niccolò-Ghinassi-foto-Andrea-Bruschettini
Niccolò-Ghinassi-foto-Andrea-Bruschettini

Terzo week-end del mese, terza tappa del Gran Prix sul classico tracciato di Castello (FI), dove Marco Proietti Vagaggini ha chiuso i 5km di gara in 18’19’’, ancora secondo tra gli Juniores e decimo assoluto nella gara vinta dal compagno di allenamento Emanuele Fadda (Atletica Futura); quindicesimo assoluto, ma ancora primo tra gli allievi (terzo successo su tre gare!) Niccolò Ghinassi; quarantatreesima posizione per lo junior Jacopo Gragnoli; mentre sono giunti rispettivamente cinquantaseiesimo e sessantaduesimo Massimiliano Bracciali e Duccio Pecciarelli.

Assente giustificato a Castello Lorenzo Martinelli, debuttante a Pisa nella mezza maratona dove si è guadagnato la quarta posizione in 1h12’12’’.

A Castello erano presenti anche alcuni giovanissimi delle categorie ragazzi (under 14) e cadetti (under 16) che stanno intraprendendo un percorso di apprendimento mirato nel mezzofondo sotto il controllo del tecnico Maurizio Cito. A livello maschile, il cadetto Flavio Scarpelli è giunto quindicesimo su un tracciato di 1,5km; a livello femminile, ottime le ragazze con Virginia Bernardi ottava, Adanu Orlandini nona, Eva Lia Tarquini ventesima.

Montepaschi Uisp Atletica Siena – n.50 – 2015