Successo di Flavio Scarpelli tra i cadetti
La Montepaschi Uisp Atletica Siena si butta a pieno ritmo nel regime agonistico invernale affrontando le prime corse campestri di stagione, per lo più utilizzate dagli atleti senesi come rodaggio in vista della stagione indoor o estiva 2017.
Domenica scorsa un buon numero di mezzofondisti allenati da Maurizio Cito ha preso parte a Castello, alle porte di Firenze, alla seconda prova del Gran Prix regionale di cross. Ottimo il comportamento del giovane Flavio Scarpelli che con autorevolezza è riuscito ad imporsi nella prova cadetti, capitalizzando così il proficuo lavoro svolto in allenamento. Sempre dal settore promozionale sono giunte altre positive indicazioni con il quinto posto di Adanu Orlandini e l’ottavo di Daisy Giorno tra le ragazze, e il tredicesimo di Eva Lia Tarquini tra le cadette.
Nelle prove assolute, sedicesima piazza di Rebecca Grifoni nei 4km femminili, mentre sui 5km della distanza maschile: diciannovesimo Niccolò Ghinassi, quarantaduesimo Massimiliano Bracciali, cinquantaduesimo Duccio Pecciarelli, sessantottesimo Jacopo Gragnoli.
Alla vigilia della gara si è svolta anche la consueta Cena di Natale, occasione conviviale che ha visto una nutrita partecipazione di atleti, tecnici, dirigenti e genitori dei ragazzi dei corsi promozionali. Nel corso della serata il Presidente Stefano Giardi ha premiato con una speciale medaglia d’argento Yohanes Chiappinelli (appena reduce dal secondo posto agli Europei di cross tra gli juniores) per il titolo continentale under 20 dei 3000 siepi conquistato nel 2015. Lo scorso anno infatti l’arruolamento nell’Arma dei Carabinieri non permise la presenza alla Cena di Natale del giovane talento cresciuto nel club senese, la società ha pertanto voluto ricordare in questa occasione questo prestigioso traguardo.