La sessantottesima stagione dell’Uisp Atletica Siena si è aperta con la tradizionale prova di corsa campestre nel giorno dell’Epifania. A Policiano si è svolta, infatti, la terza prova del Gran Prix toscano di cross dove si è registrato un buon comportamento dei biancorossoneri.
Latena CERVONE, passato di categoria, dai cadetti agli allievi, si è trovato subito impegnato in un tracciato di 3km in cui Allievi, Juniores, Promesse e Seniores hanno gareggiato assieme. Il campione italiano under 16 dei 1000m non ha pagato lo scotto del noviziato, su un terreno pesante e non adatto alle sue caratteristiche ha chiuso al terzo assoluto (secondo tra gli allievi). Dodicesima piazza per lo junior Damiano Berni e quarantareesimo l’altro under 20 Duccio Cetoloni.
Al femminile, ancora una buona prestazione di Francesca Forte, sesta nella prova femminile assoluta (terza juniores al traguardo).
Qui i risultati di tutti gli atleti dell’Uisp Atletica Siena in gara:http://www.fidal.it/risultati/2022/REG26871/RisSI043.htm