La stagione della Montepaschi Uisp Atletica Siena si conclude alla grande, con un importante podio alla Kinder + Sport Cup di Jesolo. Ai Campionati italiani cadetti infatti il nostro Yohannes “Yoghi” Chiappinelli con una prova maiuscola termina terzo nei 2000m chiudendo con il personale di 5’44″27.
Selezionato nella rappresentiativa della FIDAL Toscana, al primo anno di categoria (1997), il polivalente ragazzo allenato da Maurizio Cito conferma quanto di buono fatto vedere a livello regionale già a partire dalla categoria ragazzi (ricordiamo proprio un anno fa l’impressionante record regionale nel lancio del vortex).
Con Yohannes salgono virtualmente sul podio tutti i nostri ragazzi e ragazze della categoria cadetti, un gruppo che sta dando tante soddisfazioni alla società.
Lo sviluppo della gara ha visto una costante progressione del trentino Crippa, cui ha provato a rispondere il nostro Chiappinelli. Forse un po’ affaticato, Yoghi negli ultimi giri ha finito per perdere la scia del battistrada facendosi rimontare anche dall’abruzzese Perpetuo che lo precederà al traguardo di un secondo.
Complimenti quindi a Yoghi e al suo allenatore, per un risultato atteso e ben costruito.