Atletica: Siena si prepara al Meeting della Liberazione

13 Aprile 2013

 

In programma, un omaggio particolare alla memoria di Pietro Mennea

 

 E’ iniziato il conto alla rovescia verso il Meeting della Liberazione, tradizionale gara d’apertura della stagione estiva di atletica leggera a Siena.

Come avviene infatti ormai da oltre dieci anni, Comitato Provinciale Uisp di Siena e Montepaschi Uisp Atletica Siena, con il patrocinio delle istituzioni locali, organizzeranno sulla pista del campo scuola “Renzo Corsi” un evento che ogni hanno richiama centinaia di atleti.

Come sempre la giornata di gare sarà aperta al mattino dallo spettacolo delle gare giovanili, mentre il pomeriggio sarà la volta delle categorie assolute.

Quest’anno una particolare iniziativa – che sarà annunciata ufficialmente nei prossimi giorni – ricorderà Pietro Mennea,

Pietro Mennea, 1980
Pietro Mennea, 1980

il grande velocista azzurro recentemente scomparso, che negli settanta fu più volte protagonista al Meeting dell’Amicizia, evento unico nel suo genere, che dal 1961, anno della prima edizione, fino al 1979, in un crescendo di interesse e partecipazioni ha portato sulla pista del Rastrello, la grande atletica internazionale.

Aspettando di conoscere qualche dettaglio in più sulla giornata di gare, sul numero di iscritti e sulla possibile partecipazione al meeting di qualche grande nome dell’atletica azzurra, l’appuntamento è, per tutti gli appassionati, al campo scuola il 25 Aprile per un grande spettacolo di atletica e non solo.