E’ il momento del salto in alto in casa Montepaschi Uisp Atletica Siena, in particolare è il momento di Matteo Baldi, il primatista sociale con 2,06 e campione toscano indoor.
Nella prova del Gran Prix Fidaltoscana di Quarrata il ventiquattrenne senese è riuscito a vincere la gara saltando 1,98, mostrando progressi tecnici rispetto alle prime gare all’aperto della stagione, e la giusta condizione per valicare nuovamente l’asticella oltre i 2m (già passata nove volte in carriera).
Ottimo comportamento anche di Yohanes Chiappinelli che nei 1500m è giunto terzo in 3’59″64; mentre poco dietro, al settimo posto, Lorenzo Martinelli ha chiuso in 4’13″06.
Gabriele Isernia, primo anno tra gli juniores, ha corso in 57″23 i 400hs (ottavo), mentre l’allievo Simone Dalprato in 12″46 è stato sessantatreesimo nei 100m.
La prossima settimana si annuncia ricca di appuntamenti per il club senese che festeggia 60 anni di attività. Dal 6 all’8 giugno a Torino si svolgeranno infatti i Campionati italiani juniores e promesse, dove per i colori della Montepaschi Uisp saranno in gara sicuramente Matteo Bocci nel martello e Claudio Facchielli nelle prove di velocità.
Giovedì 5 giugno invece un gruppo di oltre cinquanta persone andrà all’Olimpico di Roma per assistere allo spettacolo del Golden Gala (annunciata una gara stellare nell’alto maschile con 5 atleti già oltre 2,40m in stagione), e partecipare alle staffette del Palio dei Comuni che precedono sull’anello olimpico la tappa italiana della Diamond League.