Bravissimo Filippo: 47″37 !! e complimenti ad Elisa Palmieri

25 Giugno 2011

E’ il momento del pronto riscatto per Filippo Costanti, che, tralasciato il quarto posto degli italiani promesse, a Torino si prende la rivincita a suon di personale e nuovo primato provinciale assoluto.

Nella prima batteria – 3 in programma a questi assoluti – il ventiduenne allenato da Stefano Giardi ferma i cronometri a un esaltante 47″37, meglio del suo precedente limite di metà maggio di 47″61. Il tempo si traduce anche nel quinto posto nella propria batteria, e in un complessivo ottavo assoluto.

Di fatto però il piazzamento nella generale non è sufficiente per accedere alla finale, cui hanno diritto i primi due di ciascuna batteria più i due migliori tempi, e Filippo purtroppo i due best losers se li trova proprio nella sua batteria, Cappellin 46″66 e Incantalupo 47″18. Poco male, il crono del ragazzo di Chiusdino mostra che la gara di Bressanone era stata solo un incidente di percorso, e che, nel caso in cui agli Europei under 23 vada anche la 4x400m, per lui un posto dovrebbe essere d’obbligo (a Torino è stato il secondo delle promesse).

Complimenti anche alla nostra ex atleta Elisa Palmieri, capace con il nuovo perosnale di 67,33m di centrare una splendida medaglia d’argento nel martello.