Buona la prima di Alice D’Auria agli italiani assoluti

4 Luglio 2010

Alice D’Auria non tradisce, e anche alla sua prima esperienza ai Campionati italiani assoluti di Grosseto, si conferma ad alti livelli. La neo primatista provinciale assoluta del lungo (5,99m), fresca dell’argento agli italiani under 23 di Pescara, scende sulla pedana dello stadio Zecchini emozionata, ma il suo primo salto è di quelli che valgono: 5,73m (+1,6). Al termine del primo turno di salti (diciassette le atlete a gareggiare) lotta per l’ottavo posto e l’accesso in finale. Nei due turni successivi però il vento contrario compromette la rincorsa della ventenne della TerreCablate Uisp Atletica Siena, che non trova i giusti automatismi per spiccare il volo verso un ulteriore miglioramento, saltando prima a 5,37m (-2,0) e poi a 5,53m (-1,4).

Al termine della competizione la sua classifica dice dodicesimo posto, un piazzamento più che onorevole, con l’eventuale finale possibile solo saltando oltre 5,9om, praticamente a ridosso del suo record.

In gara a Grosseto, nella serie extra dei 400m, anche altri due portacolori della TerreCablate Uisp Atletica Siena, Filippo Costanti e Lorenzo Centini,  impegnati contro il popolare campione paralimpico Oscar Pistorius. Se il sudafricano si è prodotto in un’eccellente corsa conclusa in 46″33, bene ha recitato Costanti, giunto quarto in 48″74, mentre lo junior Centini è giunto sesto in 49″67. Tra di loro il sinalunghese ed ex compagno di squadra Emanuele Magi, quinto con 49″52.

Foto