A tutta indoor! Nuove soddisfazioni dalla stagione invernale della Montepaschi Uisp Atletica Siena, con le prime indoor sul pistino di 160m del Mandela Forum di Firenze.
A mettersi in luce, martedì durante la prima “Toscana indoor“, è Claudia Coghe che vince il titolo toscano allieve dei 400m in 1’04″53, giungendo anche undicesima assoluta su circa 40 atlete in gara. Claudia, classe 1996, sorella di Andrea, ex velocista della generazione Costanti, Giorgi, ecc., mostra le qualità per poter arrivare un giorno a un importante “sub 60” nel giro di pista. In pochi giorni, quindi, per la Montepaschi Uisp Atletica Siena due titoli toscani: Marta Tanganelli nel disco assolute, e questo successo dell’allieva allenata da Stefano Giardi.
Nella stessa gara anche Sara Del Colombo che si è espressa con un incoraggiante 1’07″37.
Nell’alto era presente lo junior Ian Moretti che ha saltato 1,80m.
A Modena invece, domenica 10, era presente con la rappresentativa toscana lo junior Claudio Facchielli che nei 60m ha corso prima in 7″22, per poi arrivare a soli 4 centesimi dal proprio personale grazie al 7″15 registrato in finale.
Personale ritoccato invece ieri sulla distanza dei 55m, in occasione della seconda “Toscana indoor“, infatti Facchielli ha
corso, vincendo la sua batteria, in 6″76 tempo che gli è valso la qualificazione alla finale 2 a cui però non ha preso parte per il riacutizzarsi di un problema muscolare. Molto bene anche il compagno di squadra Tupac Franconeri, 6″90 in batteria e 6″83 nella finale 4 vinta proprio dal portacolori della Montepaschi Uisp Atletica Siena.
L’altra bella prestazione del mercoledì fiorentino di gare arriva dall’allievo Gabriele Isernia che, fresco di minimo per gli italiani allievi sui 60hs, interpreta ottimamente i 55hs facendo segnare prima 8″36 in batteria, poi 8″26 in finale chiusa al secondo posto.
Titolo regionale in palio nel lungo femminile, dove Cristina Fornacelli riesce a rientrare nelle prime 10 saltatrici toscane grazie a un 5,40m che le vale il nono posto finale e Anna Ceccarelli che chiude sedicesima con un incoraggiante 4,74m.
A fine di riunione, è arrivato l’ennesimo titolo regionale di questo 2013 – è il terzo! – per Yohannes Chiappinelli, che, schierato a sopresa e giusto per fare esperienza, nei 1500m corre in solitaria la propria serie (non aveva tempo di accredito) vincendo tra gli allievi e giungendo secondo a livello assoluto nella sommatoria dei tempi di tutte le batterie.