Ottimo momento per l’Uisp Atletica Siena anche nei cross, come confermano i risultati giunti da Lucca in occasione della prima fase regionale dei Campionati di società. Si è vista l’ennesima cavalcata solitaria tra i cadetti di Yohannes Chiappinelli, che ha dimostrato di non avere avversari in Toscana in questa categoria, andando agilmente al successo. Nella medesima fascia d’età (al limite dei 16 anni), la gara femminile ha riservato l’ottimo terzo posto di Elena Ferrini, che assieme all’undicesimo di Eva Aloisio, dà al club senese la parziale 16a posizione nella classifica per società.
Tra gli allievi, Iliass Lachal ha resistito solo un giro ai vicecampioni italiani Lorenzo e Samuele Dini, per poi inchinarsi progressivamente ai forti gemelli dell’Atletica Livorno, e cogliere al termine dei 6km un prestigioso terzo posto.
Si sono mossi bene anche gli juniores, attualmente terzi nella classifica provvisoria, grazie al settimo posto di Lorenzo Martinelli e il dodicesimo di Guido Garosi.
A livello assoluto l’Uisp Atletica Siena era presente solo nel cross corto maschile (4km) con Paolo Tani, che è riuscito a classificarsi quarantatreesimo tra circa 100 partenti.