Il Siena High Jump contest nasce come manifestazione/spettacolo di salto in alto in Piazza del Campo da un’idea di Stefano Giardi, supportato dall’Uisp Atletica Siena di cui è presidente dal 2005, nell’ambito dell’iniziativa Siena Sport Week promossa dall’amministrazione comunale di Siena.
Nel 2020 l’evento si è trasferito al Palagiannelli grazie a una collaborazione tra Uisp Atletica Siena e Polisportiva Mens Sana, diventando un indoor contest. La nuova collocazione ha permesso alla manifestazione di divenire una gara ad invito inserita nel calendario della Federazione Italiana di Atletica Leggera, e la prima manifestazione indoor della storia che si è svolta in provincia di Siena.
Nel 2022, dopo due anni di stop forzato, si torna in pedana, con una start list che vedrà scendere in pedana tra i migliori saltatori in alto del panorama nazionale.
N.B.
vista la concomitanza della corsa professionistica STRADE BIANCHE, per raggiungere il Palagiannelli seguire i seguenti itinerari
Di seguito la Galleria di scatti, a cura di Andrea Bruschettini dell’edizione 2020, nobilitata dalla presenza di Gian Marco Tamberi, che oggi tutti conosciamo per l’impresa dell’oro olimpico di Tokyo.