La stagione delle indoor si fa sempre più consistente, con tante manifestazioni in svolgimento, dagli italiani -assoluti, cui eravamo assenti; giovanili, cui saremo presenti nel prossimo week end- ai regionali, che ci regalano soddisfazioni quotidiane al Mandela Forum di Firenze.
Al terzo “Toscana indoor” del 19 febbraio la Montepaschi Uisp Atletica Siena ha registrato la medaglia di bronzo di Gabriele Isernia nei 55hs allievi. Tra gli under 18 Isernia, allenato da Stefano Giardi, ha conquistato un eccellente podio correndo con il nuovo personale di 8″10.
Nella stessa gara, ma al femminile, Virginia Vitti è giunta ottava con 9″29; ottima come sempre tra le senior Cristina Fornacelli, capace di vincere i 55hs in 8″67. Nel lungo allievi erano presenti Lorenzo Guasconi e Daniele Petracchi che hanno saltato rispettivamente 4,83m e 4,82m.
Ma in questi giorni, sabato 16, si è gareggiato anche per i titoli toscani indoor delle categorie ragazze e cadette. Come sempre ci piace parlare del gruppo per questi giovanissimi che variano dagli undici ai quindici anni, ed a cui da sempre la società riserva particolari attenzioni, affinchè possano praticare con gioia questo sport, conoscendone la bellezza del lato agonistico. Con i CAS e i doposcuola, sono decine i ragazzi che ogni pomeriggio animano la vita al Campo Scuola, dando spessore e profondità all’operato di tutta la Montepaschi Uisp Atletica Siena.
Nell’occasione ci fa poi piacere registrare due significativi podi: Noa Rocchigiani, ragazza del 2000, che realizzando 4.30m nel lungo ha vinto la medaglia d’argento (su 70 atlete!); e la coetanea Virginia Ciani anch’essa sul podio, terzo gradino, nei 55hs corsi in 9″93.