Si conclude nel migliore dei modi anche la seconda giornata di gare dei Campionati toscani juniores promesse, organizzati a Siena dalla Terrecablate Uisp Atletica Siena.
La manifestazione – realizzata dal club senese anche grazie al prezioso sostegno della Fondazione MPS – non fornisce gli stessi acuti del sabato, ma l’agonismo non manca, come i successi per la cinquantacinquenne società senese.
Nell’alto juniores, il titolo va infatti al giovane Matteo Baldi -recente scoperta del tecnico e presidente Stefano Giardi- capace di salire al nuovo personale di 1,88m.
Filippo Costanti conquista l’argento nei 200m maschili assoluti, correndo contro vento (- 1,2 ms) in 22”39 alle spalle di Vezio Bianchi (Virtus Lucca) primo in 22”10.
Nei 5000m juniores uno scatenato Attilio Nania (Pol. Corso Italia Pisa) vince in solitario in 15’ 37”14, lasciando a debita distanza per l’argento Matteo Cannucci (Terrecablate Uisp Siena).
Nei 200m femminili si segnala la buona performance dell’azzurrina junior Camilla Florindi (Atletica Firenze Marathon) che bissa il successo dei 100m, correndo in 25”70, mentre nel disco promesse Ambra Julita (Atletica Firenze Marathon) vince il titolo con l’ottima misura di 45,51m.
Alla vincitrice degli 800m femminili, Anita Nari (Atl. Libertas Runners Livorno) è andato, oltre che il titolo regionale, il premio Memorial Foffo Dionisi, in ricordo della persona che nel lontano 1954 fondò il club senese.