Occhi rivolti ai prossimi campionati italiani allievi
Lo scorso week-end si sono tenuti ad Ancona i Campionati italiani indoor juniores e promesse; due gli atleti in gara per l’Uisp Atletica Siena che avevano conseguito il minimo di partecipazione, entrambi della categoria juniores: Noa Rocchigiani impegnata nel salto in lungo e Duccio Pecciarelli iscritto sia nei 1500m sia negli 800m.
Lo junior al secondo anno di categoria Duccio Pecciarelli, allenato da Maurizio Cito, ha colto il personale indoor nei 1500m fermando il cronometro a 4’08″17, tale tempo gli è valso la quarta posizione nella prima serie e complessivamente il dodicesimo piazzamento assoluto. Sugli 800m, distanza prediletta da Pecciarelli, correndo nella terza serie in 1’58″74, con un leggero calo nel giro finale, ha chiuso al sesto posto la terza serie, quattordicesimo assoluto.
Tredicesimo posto invece per Noa Rocchigiani nella gara svolta alle 9.30 di sabato mattina, un orario certamente non propizio per le grandi prestazioni. La diciassettenne allenata da Stefano Giardi, al primo anno di categoria, è stata frenata da un nullo al primo turno di salti, riuscendo poi a piazzare la miglior misura al secondo salto atterrando a 5,43m e restare a 5,35m con il terzo salto.
L’attenzione si sposta adesso al prossimo fine settimana, sempre ad Ancona, dove Linda Moscatelli sarà impegnata nei 60hs allieve, in occasione dei Campionati italiani indoor allievi.