Si è chiusa la stagione 2012 di gare in pista con i Campionati Regionali di prove multiple Ragazzi/e.
Complimenti ai Ragazzi della Montepaschi UISP Atletica Siena che hanno ottenuto un sesto posto di squadra sulle 19 società partecipanti. Ogni atleta è stato chiamato a svolgere un Tetrathlon (60m, salto in lungo, lancio del vortex e 600m) e, ai fini della classifica a squadre, il regolamento prevedeva la somma dei punteggi dei migliori tre atleti per squadra. E in questo la Montepaschi Atletica Siena partiva “contata”, solo tre infatti erano i ragazzi che avevano ottenuto l’accesso alla fase finale: Duccio Pecciarelli, Giovanni Zivillica e Francesco Ceccherini.
Nonostante ciò e, soprattutto, nonostante l’infortunio di Francesco Ceccherini durante la fase di riscaldamento del salto in lungo, la seconda delle quattro prove in programma, è arrivato un buon sesto posto, che assume ancor maggior prestigio se si considera quanto detto. Andando a vedere le singole prove, da segnalare il personale di Pecciarelli nei 600m con il tempo di 1’47″4 aggiudicandosi anche la sua batteria.
Tra le donne, solamente Noa Rocchigiani era riuscita a ottenere l’accesso a questa fase finale: vano dunque ogni obiettivo di squadra. La giovanissima atleta si è messa in luce con una discreta prova nei 600m, 1’59″9, arrivando anche nel lungo a pochi cm dal personale. Per lei un 23° posto finale nella classifica individuale del Tetrathlon Ragazze.