Riprende con un surplus di gare, risultati, ed eventi l’ultima parte di stagione estiva della Montepaschi Uisp Atletica Siena.
Il secondo week end settembrino è rivolto ai Campionati toscani allievi, con le finali del Gran Prix regionale, il tutto disputato su due campi gara, Firenze (AtleticaFirenze Marathon Stadium, ex Ridolfi) e Arezzo.
La prima giornata fiorentina ha premiato il club senese con quattro podi tra gli allievi: un ottimo Duccio Pecciarelli (tornato da un lungo periodo in altura al Sestriere), confermando i personali di luglio a Orvieto, 4’10″94 nei 1500 e 1’55″36 negli 800m, ha fatto suo il titolo regionale allievi del miglio; Virginia Ciani ha colto due podi, seconda nei 100hs in 15″72 (+1.5) e terza nei 400, 1’01″91. Ottimo anche il figlio d’arte, Adriano Finetti, che nell’alto si è arrampicato a 1.78 cogliendo il personale e la medaglia d’argento.
Nelle altre gare Noa Rocchigiani ha chiuso quarta nel lungo con 5.10m, mentre Lorenzo Ceccherini si è piazzato quinto nel disco con 33.41.
Nelle prove valide per la finale del Gran Prix Fidaltoscana, si segnala il successo a suon di primato personale di Rebecca Grifoni che nei 1500 ha corso in 4’44″43, sempre più vicina al 4’42″89 del record provinciale di Roberta Coleschi del 1994.
Preludio in settimana a questi risultati, il notevole primato toscano juniores siglato da Yohanes Chiappinelli nei 5000 al Meeting internazionale Palio della Quercia di Rovereto. Il campione europeo under 20 dei 3000 siepi, Carabiniere ma con il doppio tesseramento civile con la nostra società, ha corso in 14’09″14, mettendo subito a frutto il mese di allenamento al Sestriere con il tecnico Maurizio Cito e gli altri ragazzi del gruppo mezzofondo.
L’attenzione adesso si sposta alla riaperuta agonistica ufficiale del Campo Scuola Renzo Corsi, prevista per il week end 17/18 settembre quando la nostra società sarà chiamata ad organizzare i Campionati toscani juniores e la prima fase dei CdS allievi. Le gare si apriranno il sabato alle ore 14:50, mentre la domenica alle ore 13.
L’ingresso all’impianto sarà ovviamente gratuito.
La settimana successiva invece la Montepaschi Uisp Atletica Siena sarà concentrata sulla trasferta ad Agropoli, dove la formazione maschile assoluta domenica 25 settembre calcherà pista e pedane della città campana per la Finale B Gruppo Tirreno dei CdS assoluti
!!E’ LA TERZA FINALE CONSECUTIVA PER I BIANCOROSSONERI NEL MASSIMO CAMPIONATO PER CLUB NAZIONALE !!
Si attendono il tifo e il sostegno di tutti.
Orari FIDAL Toscana – compresivi delle gare di Siena