Grande week end di atletica per tutti noi. Non solo la trasferta a Fiuggi, che ci ha consegnato un podio assoluto di squadra (argento della staffetta maschile) e il secondo posto di Yoghi nella prova juniores, ma anche il sabato dedicato all’atletica in Piazza del Campo.
Un evento unico, inserito nel mese dello sport senese, Sport Siena Week End, organizzato dal Comune di Siena grazie all’iniziativa dell’Assessore Leonardo Tafani, ex atleta, spacializzato nelle prove multiple.
Sabato 14 marzo tanti giovanissimi senesi hanno potuto provare l’emozione dello sprint sul piccolo rettilineo allestito da Alessandro Bracciali, ex azzurro dei 400m, nonchè primatista regionale della specialità, allenato per anni a Torrita dalla nostra Angela Fè. Alessandro si è fatto promotore dell’iniziativa Velocissimi Velocissimi che riesce a far conoscere l’atletica leggera, nella forma dello sprint, in tante piazze d’Italia grazie a questo impianto mobile.
Approfittando dell’occasione, è stata allestita da parte della nostra società anche una pedana per il salto in alto, con l’esibizione di alcuni protagonisti della specialità a livello toscano, tra gli altri il nostro Matteo Baldi e la pratese Anna Pau (che studia e si allena a Siena – recentemente sul podio agli italiani promesse indoor con il personale di 1,82m).
Una bella cornice di pubblico, di ragazzi, incuriosita dall’evento, ha seguito lo show dei salti in Piazza. Un’iniziativa sicuramente riuscita e da ripetere.