La Montepaschi Uisp Atletica Siena si appresta a vestire nuovamente la maglia azzurra, grazie al suo atleta più talentuoso, Yohanes Chiappinelli, chiamato in nazionale per i mondiali di cross in programma questo week end in Cina.
Il non ancora diciottenne allenato da Maurizio Cito sarà infatti impegnato il 28 marzo (ore 5.30 italiane) a Guiyang negli 8km della prova juniores assieme ai compagni di squadra con cui in dicembre aveva vinto il titolo continentale di specialità.
Guidati dal campione europeo individuale, Yemaneberhan Crippa, gli azzurrini (Yassin Bouih, Alessandro Giacobazzi, Said Ettaqy, Simone Colombini) cercheranno di inserirsi nella lotta di vertice, guidata quasi sicuramente dai fortissimi team del Kenya e dell’Etiopia.
Chappinelli, recentemente argento di specialità in Italia dietro a Crippa, vestirà la sua sesta maglia azzurra giovanile, nella competizione che lo vide debuttare in nazionale nel 2013, quando ancora allievo terminò quarantaquattresimo nei mondiali di corsa campestre disputati in Polonia.
Forza Bossolo!
#noisiamolafinalona!!