Yohannes Chiappinelli argento tra gli allievi agli italiani di cross

10 Febbraio 2013

La gara più attesa per la Montepaschi Uisp Atletica Siena, quella degli allievi, riserva l’enorme soddisfazione della medaglia d’argento conquistata da Yohannes Chiappinelli.

Ai Campionati italiani di corsa campestre di Abbadia di Fiastra (Mc) l’allievo, al primo anno di categoria, non era il favorito, ma sicuramente uno degli atleti in grado di lottare per il podio. Messa in archivio la grande ultima stagione da cadetto, il ragazzo allenato da Maurizio Cito aveva il compito di misurarsi con atleti più grandi ed esperti di lui, tra cui quel Yeman Crippa leader al momento incontrastato della categoria. Yohannes ha quindi impostato il proprio passo secondo un ritmo giusto, che nelle variazioni del percorso di gara si è dimostrato efficace per piegare la resistenza di tanti validi concorrenti (Bernardi, Abdelwahed, Pilati, Perpetuo   ) rimanendo nella scia del futuro campione nazionale, appunto il trentino Crippa.

Per la Montepaschi Uisp Atletica Siena, e l’allenatore Cito, dopo i titoli toscani assoluti di cross corto ed allievi, quindi una valida conferma del pontenziale di questo giovane talento a suo agio anche tra gli allievi.

Nella stessa gara bravo anche Jacopo Gragnoli giunto al centoquattordicesimo posto.

Montepaschi Uisp Atletica Siena – 8 – 2013